Il Team CDM-RS anche quest’anno rinnova il suo impegno nel Campionato Italiano di Velocità e lo fa puntando su due piloti: uno è il riconfermato Enrico Pasini in Superbike, al suo terzo anno consecutivo con la squadra, mentre l’altro è la new entry Rudy Oliva in 600 Supersport, giovane esordiente classe ‘95 sul quale il Team è pronto a scommettere.

RUDY OLIVA

ss_69Nato il 19-06-1995 a Brindisi, Rudy è una presenza relativamente nuova e ancora poco conosciuta del campionato italiano: vi ha debuttato come wildcard nel 2014, mentre nel 2015 ha disputato alcune tappe del CIV Supersport e dell’Europeo Superstock 600, sempre in sella ad una Yamaha.

Per affrontare la sua prima stagione completa il giovane brindisino ha deciso di affidarsi nelle mani del CDM-RS, il quale ha voluto dargli fiducia puntando sullo sviluppo del suo potenziale.

Quest’esperienza rappresenterà una bella sfida stimolante; lavoreremo per creare solide basi nel rapporto tra squadra-pilota-mezzo, fase iniziale necessaria per avviare una relazione tra elementi nuovi tra loro. L’obiettivo di quest’anno è fondamentalmente la ricerca di risultati soddisfacenti, proporzionali ai progressi del pilota.

ENRICO PASINI

SBK_PASINI2Nato il 26-04-1981 a Mantova, Enrico è una nota conoscenza del CDM-RS, con il quale corre dal 2014. Anche quest’anno la sua presenza è stata riconfermata nella categoria Superbike, con l’upgrade alla Yamaha R1.

Enrico è un pilota grintoso, che conta alle spalle anni di esperienza sulle due ruote e nel corso della sua carriera non sono mancati alcuni piazzamenti di rilievo.

Insieme a lui la nostra squadra quest’anno ambisce a risultati in salita rispetto alla scorsa stagione, purtroppo condizionata da motivi di salute che ora sono stati superati.

Il calendario CIV 2016 si articola, come di consueto, in 5 appuntamenti da 2 round ciascuno, così come segue:

Calendario CIV 2016