Questo fine settimana si va in scena al Mugello con i round 3-4 per il secondo appuntamento della stagione CIV e per tale occasione, il CDM-RS ha deciso di sottoporre i propri piloti a una ulteriore sessione di test, oltre a quella già effettuata ad inizio mese, che si è svolta giovedì 23 giugno presso il Mugello Circuit.

Complice l’inizio ufficiale dell’estate, la giornata è stata ottimale dal punto di vista delle condizioni meteo, ma l’eccessivo caldo improvviso ha reso la pista particolarmente scivolosa e di conseguenza i tempi sul giro non sono stati di significativo rilievo.

7ALX7396 copia

In questo test Enrico Pasini ha confermato che la messa a punto della sua moto risulta efficiente, anche in condizioni di caldo estremo.

OLI44715 copia

Rudy Oliva, un po’ più in difficoltà, ha provato diverse configurazioni di setting, concentrandosi nella raccolta di dati che ci saranno utili per lavorare nel weekend, nel caso in cui le condizioni della pista dovessero essere simili per la gara.

Questi test non hanno del tutto soddisfatto le nostre aspettative, ma grazie alla mole di informazioni raccolte e alle nuove valutazioni che sono emerse, il lavoro svolto sarà comunque funzionale all’imminente gara che ci aspetta al Mugello dal 1 al 3 luglio.