TEAM
CDM-RS

L’esigenza di seguire le corse ha creato la necessità di integrare all’officina CLINICA DELLA MOTO il servizio RACING SERVICE.
Da qui il nome CDM-RS.

CDM-RS

L’esigenza di seguire le corse ha creato la necessità di integrare all’officina CLINICA DELLA MOTO il servizio RACING SERVICE. Da qui il nome CDM-RS.

Il settore racing è la massima espressione della nostra attività. Siamo una struttura autonoma, completamente attrezzata e organizzata in un Team, il CDM-RS, accreditato a partecipare nei campionati motociclistici di alto livello, nazionali e internazionali.

Attualmente la nostra squadra è impegnata nel Campionato Italiano Velocità in 2 categorie, il 600 Supersport con l’esordiente Rudy Oliva #69 e la Superbike con Enrico Pasini #26. La struttura tecnica e lo staff CDM-RS sono a disposizione esclusiva di piloti e team professionisti per l’intera stagione agonistica; per ogni gara, il nostro servizio copre a 360° la gestione tecnica, organizzativa, logistica e di ospitalità della squadra nell’arco del campionato. Attraverso una struttura tecnica di primo ordine e un’esperienza consolidata, che possiamo vantare in 20 anni di attività nei migliori campionati del mondo (MotoGP, Formula 1, SBK), vogliamo portare team e piloti a conseguire risultati sportivi importanti, sostenendoli nella crescita e nello sviluppo del loro talento.

Team Qualificato

Team altamente qualificato che detiene le più importanti certificazioni e un’esperienza di oltre 20 anni nel settore.

Team internazionale

Il nostro team a supporto per tutte le trasferte in Italia, in Europa e nel  Mondo.

Aggiornamenti

Il nostro Team visto il costante mutamento nel nostro settore è sottoposto ad aggiornamenti su tutti gli insiemi del nostro settore.

Supporto

Supporto ai clienti pre e post gara. La nostra officina sempre a disposizione.

Informazioni utili

 

Telefono: +39 0536 947146

Orari di apertura:

– Da Lunedì a Venerdì: 09:00 – 19:00

– Sabato: su appuntamento

– Domenica: chiuso

  • In Italia 60% 60%
  • In Europa 30% 30%
  • Fuori Europa 10% 10%
  • Soddisfazione Clienti 94% 94%

La preparazione

Ogni gara pretende una preparazione mirata ed adeguata. Prepariamo tutto nel dettaglio.

leggi tutto

Precisione, velocità e risolutezza sono solo alcuni degli elementi chiave che entrano in gioco durante un gran premio. Il circuito è il nostro ambiente, la pista è il nostro terreno e la moto la fa da protagonista. La preparazione avviene ancora prima di mettere piede in circuito, nella nostra officina a Maranello , dove svolgiamo i lavori di preparazione tecnica delle moto. Sul nostro camion officina carichiamo le moto, il materiale e i mezzi di lavoro da trasportare in circuito. In autodromo ci occupiamo del montaggio e allestimento della struttura box. Che si tratti di un’uscita in circuito per un allenamento o una gara, prestiamo sempre la massima attenzione alla qualità e personalizzazione del servizio. La preparazione viene svolta principalmente in officina o in alcuni giorni precedenti alla gara direttamente in circuito.

La gara

Fondamentale il gioco di squadra per far raggiungere al pilota il miglior risultato in gara.

leggi tutto

Il week end di gara: tensione, pressione, prestazione devono essere controllati col gioco di squadra. In questi pochi giorni tutto passa velocemente, le emozioni s’intrecciano, il controllo della situazione e di ogni minimo particolare sono dettagli fondamentali che in partita fanno la differenza. Tutti gli elementi della squadra, dai meccanici al pilota, giocano il proprio ruolo preciso in maniera coordinata tra loro, dall’inizio alla fine. Si comincia dal giovedì con il montaggio dei box e le verifiche tecniche, ma le cose iniziano a farsi serie dal venerdì con le sessioni di prove libere. Sabato si entra nel cuore della competizione con le prove di qualifica, mentre domenica è il giorno di gara, il momento più atteso di tutto il weekend, poiché l’espressione massima del lavoro del Team. Una squadra affiatata è una squadra vincente: i risultati non arrivano mai da soli o per caso, ma sono il risultato di lavoro, passione, competenza ed esperienza, un mix di qualità per le quali il CDM-RS si è sempre distinto nel panorama internazionale delle competizioni.

La vittoria

La vittoria della squadra va oltre il risultato! Alla ricerca di tutte le componenti per raggiungerla!

leggi tutto

Una squadra vince quando tutti gli elementi sono in grado di lavorare in sinergia ed i meccanici, gli ingegneri di pista e tutti i tecnici di reparto di un team dedicato alla competizione, sono una parte fondamentale di questa sinergia, ognuno deve impegnarsi a lavorare per la vittoria del suo pilota.

Per ricevere informazioni dettagliate richiedi un contatto